Bilancio sociale 2020

All’Assemblea annuale di Confartigianato è stato presentato il Bilancio Sociale 2020 della Confederazione nazionale. Questa iniziativa per raccontare lo straordinario lavoro svolto dal Sistema Confartigianato nell’anno della pandemia, un anno che ha segnato profondamente la vita di tutte le persone e le imprese che Confartigianato rappresenta.

Si tratta di uno strumento operativo, snello e di agevole lettura che ripercorre le tappe dell’azione confederale all’insegna del ‘NOI’ e dei valori della connessione e dello spirito di squadra al servizio degli imprenditori, dei cittadini, delle persone.

È proprio lo spirito di squadra il filo rosso che unisce le sezioni del documento e che caratterizza la copertina nella quale spiccano, sullo sfondo, una serie di esagoni che evocano i tasselli di un pallone da calcio. Il colore azzurro profondo della maglia della nazionale, il tricolore e il claim ‘NOI’ inneggiano a fare tifo per la squadra del cuore: l’Italia produttiva delle piccole imprese.