Come già è stato divulgato dagli organi di stampa, Confartigianato Trieste ha recentemente sottoscritto con le Fondazioni Morpurgo, Casali e Caccia Burlo un protocollo d’intesa relativo alla costituzione di una rete di solidarietà per tentare di inserire nel mondo lavorativo persone residenti a Trieste che vengono a trovarsi in uno stato di disagio economico.

Confartigianato si impegna a divulgare i Curriculum Vitae di 10 persone segnalate dalle citate Fondazioni benefiche, per tentare ed auspicare un loro inserimento nell’organico delle imprese artigiane e piccole imprese gestite da Confartigianato.

Le Fondazioni destineranno alla titolarità dell’impresa che inserirà nel proprio organico un lavoratore proveniente dalla lista allegata alla presente comunicazione un contributo una tantum di euro 1.200, a condizione che il rapporto instaurato abbia una durata minima di 6 mesi.

Confartigianato, in riferimento al lavoratore assunto, si impegna ad erogare gratuitamente il servizio di elaborazione della busta paga per il lavoratore in oggetto per la durata di 12 mesi.

Confartigianato assicura le imprese riceventi la presente comunicazione che le persone segnalate godono di conoscenza e rettitudine morale da parte delle Fondazioni benefiche.

Auspicando che la rete di solidarietà cittadina neo costituita abbia riscontro nel nostro territorio, Vi invitiamo a valutare i 10 Curriculum Vitae allegati per effettuare le opportune riflessioni sull’opportunità di tentare la creazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato, anche a part time, con le persone segnalate.

Si allegano n. 10 curriculum Vitae

Bilucaglia Arianna