(Progetto della Confartigianato di Trieste sostenuto dalla Fondazione CRTrieste)
A seguito dell’aumento progressivo dei costi delle materie prime in svariati settori produttivi e della crisi in medio oriente che di fatto rende complesso l’approvvigionamento delle merci anche per le complessità di trasporto dovute al blocco del canale di Suez, si rende necessario prevenire crisi aziendali e conseguentemente analizzare con attenzione la contabilità aziendale delle imprese artigiane e delle piccole imprese ubicate nel nostro territorio simulando proiezioni analitiche future per verificare la sostenibilità delle imprese stesse e conseguentemente verificare anche la sostenibilità dell’attuale forza lavoro.
Confartigianato Trieste, attraverso i propri consulenti fiscali e consulenti del lavoro, implementerebbe l’attività di sostegno consulenziale alle imprese colpite da questa crisi creando due sportelli appositi per analizzare e verificare la sostenibilità futura delle imprese colpite dalla crisi ed il conseguente loro riposizionamento sul mercato con l’obiettivo finale di mantenere attiva l’impresa con la sua forza organica. I destinatari dell’iniziativa sono le imprese artigiane e le piccole imprese ubicate nel territorio provinciale di Trieste.
Tale iniziativa è aperta a tutte le imprese del territorio senza alcun vincolo associativo a Confartigianato.
Le attivazioni degli sportelli sono iniziate il 01.06.2024 e cesseranno il 31.12.2024. Gli sportelli di ascolto e consulenziali sono ubicati rispettivamente in sede centrale di Confartigianato – via Cicerone 9 - ed in zona industriale a Trieste – Strada delle Saline 30 Muggia.
Gli sportelli attivati vedono la presenza di un consulente del lavoro, di un dottore commercialista e di un contabile che valuteranno gli scenari di sostenibilità futura dell’impresa con specifiche consulenze normative e valutando anche il mutamento degli attuali regimi contabili applicati e la gestione della forza lavoro.
L’iniziativa è promossa con il contributo della Fondazione CRTrieste.
Le imprese interessate sono invitate a contattare i referenti degli sportelli per pianificare un incontro:
Consulente del lavoro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dottore commercialista: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contabile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.