L’assistenza organizzativa si concretizza nei servizi resi dall’Ufficio Soci per seguire ed aiutare le imprese in ogni fase dei loro rapporti con Enti Pubblici e non, svolgendo in prima persona gli adempimenti burocratici ed amministrativi. Partendo dalla nascita di un’impresa individuale o societaria, con il disbrigo e l’inoltro delle pratiche necessarie, l’Associazione è in grado di assistere l’azienda nel suo rapporto con:
Camera di Commercio – Agenzia delle Entrate – INPS – INAIL
- informazioni, consulenza, assistenza ai futuri imprenditori per l’avvio d’impresa individuale o societaria, con relative iscrizioni telematiche agli Enti interessati e obbligatori;
- assistenza per l’ottenimento di qualifiche professionali per impiantisti, meccatronici, carrozzieri, gommisti, imprese di pulizia, acconciatori, estetiste, tatuatori, ecc.;
- rilascio visure C.C.I.A.A.
Comune
- stesura ed inoltro pratiche SUAP per l’attivazione, modifiche, cessazioni di:
– estetica, acconciatore, tatuaggi, lavanderie, ecc;
– commercio ed esercizi di vicinato;
– e–commerce;
Questura
- stesura ed inoltro pratiche per denunce e autorizzazioni.
I.N.A.I.L.
- autoliquidazioni senza dipendenti per imprese con servizi interni;
I.N.P.S.
- gestione cassetto previdenziale e avvisi bonari per imprese con servizi interni.
Vantaggi
- risparmio di tempo e code negli uffici pubblici;
- evita errori di procedura nel disbrigo delle pratiche;
- velocità del servizio grazie ai canali privilegiati dell’Associazione;
- costi ridotti.
Per informazioni:
tel. 040 3735211/251
e–mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.